Salerno

Se deciderai di visitare Salerno, troverai una varietà di panorami e realtà naturali, ricche di storia, leggenda e tradizioni in attesa di essere scoperte.

La città di Salerno gode di un clima mite per la maggior parte dell’anno ed è conosciuta per la sua eccellente cucina. Qui, tradizione e modernità, si fondono perfettamente attraverso recenti trasformazioni urbane che si integrano con il glorioso passato dell’antico principato Longobardo.
Salerno è una delle mete turistiche italiane che sta attuando un programma di trasformazione urbana, la quale sta cambiando, progressivamente e radicalmente, il volto della città. Da anni è sempre più visibile una vera e propria rivoluzione urbana che, oltre a coinvolgere la costruzione di importanti infrastrutture, presenta straordinarie opere di architettura contemporanea.
In un territorio in cui Madre Natura è stata così generosa, durante la vostra visita non è possibile dimenticare di assaporare almeno uno degli innumerevoli piatti tipici della cucina Salernitana che rimandano alla memoria una vita salubre ed il sapore di ingredienti genuini e freschi. La combinazione perfetta di salute e piacere di sedere a tavola con amici e parenti. Una cucina ricca di verdura, legumi, olio extravergine d’oliva, carne, pesce e formaggi che fanno da cornice alla dieta mediterranea.

Per prenotare il tuo soggiorno clicca qui